Anffas DAY : Liberi di Scegliere dove e con chi vivere!

🎥 Breve anteprima di quanto sarà illustrato in occasione dell’evento “Anffas Day” organizzato da Anffas e dalla sua Fondazione sabato 27 marzo dalle ore 10:00 alle ore 13:00, dedicato al tema “Liberi di scegliere dove e con chi vivere”.
Nel corso dell’evento si susseguiranno una serie di testimonianze, filmati ed interventi che dimostreranno come attuando correttamente la Legge 112/16, il diritto delle persone con disabilità di essere libere di scegliere dove e con chi vivere possa essere reso concreto, anche grazie alle iniziative delle famiglie associate ad Anffas.
L’evento, che ha anche il Patrocinio della Camera dei Deputati, vedrà anche la partecipazione del Ministro per le Disabilità Sen. Avv. Erika Stefani. Porteranno inoltre i loro saluti Claudia Fiaschi, Portavoce del Forum Terzo Settore, e Vincenzo Falabella, presidente Fish- Federazione Italiana Superamento Handicap.
Presente all’evento anche l’On. Alessandra Locatelli – Assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari Opportunità Regione Lombardia – con un intervento dedicato alle buone prassi applicative della Legge 112/2016 in Lombardia.
L’evento – che avrà il supporto informativo di Rai per il Sociale per entrambe le giornate del 27 e 28 Marzo 2021 – rappresenterà anche l’occasione per illustrare il nuovo profilo della Fondazione Nazionale Anffas Durante e Dopo di Noi, trasformato recentemente in Ente Filantropico alla luce della Riforma del Terzo Settore.
🎂 L’evento è legato al 63° compleanno dalla nascita di Anffas nonché alla Giornata Nazionale sulla sensibilizzazione sulle #Disabilità Intellettive e disturbi del neurosviluppo che, appunto, cade in Il 28 marzo.
E tu❓ Cosa aspetti❓
Iscriviti subito e condividi il link di registrazione con amici, parenti, colleghi e conoscenti 👉 https://register.gotowebinar.com/regi…/4105882495772457740
condividi su
Share on facebook
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie
Facebook