Servizi di supporto

a famiglie e persone con disabilità

Servizio di trasporto giornaliero

Un servizio che offre ai disabili che frequentano il centro, un ausilio valido per vivere alla pari gli appuntamenti di ogni giorno e risponde a pieno alle esigenze delle famiglie a volte in difficolta con i vari impegni giornalieri, riuscendo a garantire giornalmente un trasporto dedicato esclusivamente alla persona con disabilità. 

Al momento il servizio è attivo solo per chi frequenta il centro, ma è prossimo obbiettiva della Presidente di aprire il servizio anche a chi ne abbia necessita. 

“ Residenza temporanea e di sollievo per le persone non autosufficienti”

 

Il Comune di Chieti da anni ha approvato e finanziato il Progetto “Emergenza Disabilità”
Il progetto si propone di sostituire la famiglia nei periodi di bisogno, gestendo la disabilità durante gli eventi imprevisti e non programmati che essa può vivere, con l’intento di ricreare un ambiente il più familiare possibile.
L’accoglienza viene svolta 24 ore su 24 sostituendo a pieno titolo la famiglia e dando all’assistito uguale opportunità di vita sociale.
Tale proposta vuole avere l’intento di evitare l’istituzionalizzazione momentanea dei ragazzi disabili, non autosufficienti, che necessitano di assistenza continua, ricreando un ambiente il più possibile simile a quello familiare.